L’elenco delle aziende, dei negozi e delle persone che credono nel nostro progetto, ed hanno voluto impegnarsi con noi offrendoci del materiale, agevolandoci nell’acquisto dei prodotti oppure dispensando preziosi consigli.


cinelli

Abbiamo contattato Cinelli perché crediamo nell’eccellenza italiana e per dimostrare che non esistono solo i grandi marchi americani, tedeschi e inglesi nel mondo del cicloturismo. Con Federico e Paolo abbiamo scoperto di avere questo obiettivo in comune ed oltre ad uno sconto sull’acquisto delle bici, abbiamo trovato efficienza, rapidità, precisione e umanità.


Logo Ferrino

Conosciamo da tempo i prodotti Ferrino ed abbiamo cercato fortemente la loro collaborazione perché un progetto completamente italiano merita uno dei migliori marchi tricolori nell’Outdoor. Ringraziamo Giorgio e Daniela per aver ascoltato le nostre richieste e per averci offerto uno sconto nell’acquisto dell’attrezzatura.


brooks

Qual è l’unica sella in grado di sopportare ben 100 mila km e diversi anni di pedalate? Brooks ovviamente, marca britannica di proprietà italiana! La trattativa con Michela è stata semplice ed immediata, e dopo aver concordato ciò di cui avevamo bisogno ci ha inviato un pacco a casa contenente il materiale richiesto. I nostri fondo schiena ringraziano!


crosso

Abbiamo scoperto che oltre alle solite borse delle solite marche tedesche, esistono anche produzioni più piccole e non per questo meno valide. Le borse di Crosso sono in Cordura, impermeabile e indistruttibile, e grazie all’entusiasmo di Kasia abbiamo avuto la possibilità di acquistare il kit completo con uno sconto e con la spedizione diretta dalla Polonia.


LOGO AMBROSIO copia

Nonostante il budget sponsorizzazioni fosse già chiuso quando siamo entrati in contatto con Ambrosio, la cortesia e la disponibilità di Sandra e Stefano ci hanno permesso comunque di ricevere due coppie di cerchi direttamente a casa. Non solo, non esistendo sul loro catalogo un modello con tutte le caratteristiche di cui avevamo bisogno, lo hanno creato apposta per il nostro viaggio!


crosso

Come tenere le mani al caldo a temperature rigide? Come evitare che le mani si inzuppino durante lunghe nevicate o violenti temporali? Noi abbiamo provato di tutto, ma le mani continuavano a soffrire troppo. E’ così che abbiamo contattato Bar Mitts e l’entusiasmo di Ward ci ha permesso di ricevere due paia di coprimano per i nostri manubri da corsa. Le nostre mani ringraziano!


CampoBase_logo

Campobase è il nostro negozio di riferimento ormai da diversi anni, e Gianluca nel tempo ha sempre dimostrato gentilezza, pazienza, entusiasmo, onestà e professionalità. Quando gli abbiamo parlato del nostro progetto di viaggio non si è tirato indietro e ci ha offerto il suo fondamentale aiuto per acquistare il materiale e per contattare le aziende interessate.



Sinewave

L’autosufficienza energetica è l’obiettivo di qualsiasi viaggiatore. Con i prodotti Sinewave si può sfruttare l’energia prodotta dal mozzo della ruota anteriore, stabilizzando e convertendo la corrente alternata generata dalla dinamo, in corrente continua. Con molto entusiasmo Dave ci ha offerto uno sconto, e ci ha anche inviato in anteprima uno dei primissimi Reactor disponibili.

DeLormeLogo_color_500

Abbiamo acquistato un localizzatore satellitare e sottoscritto un abbonamento mensile con DeLorme, che ci permetterà di trasmettere la nostra posizione in tempo reale e di richiedere aiuto in caso di emergenza. Grazie al supporto di Kurt abbiamo potuto usufruire di un piccolo sconto ed abbiamo potuto comprare il DeLorme direttamente negli Stati Uniti.

youp

YouPosition è un servizio che permette di inviare via sms o email la proprie coordinate GPS, salvandole in una cartina e creando la cronologia dell’itinerario percorso in tempo reale. Abbiamo contattato Roberto perché avevamo bisogno di alcune modifiche al suo sistema, e lui con molta pazienza è riuscito ad accontentare tutte le richieste. Grazie!


Hai un prodotto da testare in un giro del mondo? Contattaci!